Autocertifico

Rating: 5.0/5 (1 vote)

❤️ Favorite

Scarica autocertificazione Coronavirus

v1.80

Key features of Autocertifico

  • Autodichiarazione per gli spostamenti sul territorio (aggiornato al 10/03). Autocertificazioni fai da te, Create your SELF-CERTIFICATIONS
  • Updated on Mar 12, 2020
  • Autocertifico APK is available for free download

App description by AppLoaderMobile

Dal 1° gennaio 2012, con l'entrata in vigore dell'art. 15 della Legge 183/2011, nei rapporti con gli organi della Pubblica Amministrazione e con i Gestori di Pubblici Servizi, l'autocertificazione diventa a tutti gli effetti un obbligo e non una mera facoltà discrezionale e quindi i certificati sono sempre sostituiti dalla dichiarazione sostitutiva di certificazione.
La dichiarazione sostitutiva di certificazione è una dichiarazione che sostituisce il certificato, ed è obbligatoria nei rapporti con le Pubbliche Amministrazioni e con i Gestori di Pubblici Servizi, ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. 445/2000, facoltativa nei rapporti con i privati.
La dichiarazione sostitutiva di atto notorio è una dichiarazione che riguarda stati, qualità personali e fatti che siano a diretta conoscenza dell'interessato oppure relativi ad altri soggetti cui egli abbia diretta conoscenza e renda nel proprio interesse, ad esclusione delle situazioni espressamente previste come dichiarazioni sostitutive di certificazioni. La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà sostituisce l'atto di notorietà, ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. 445/2000.
I certificati anagrafici non dovranno più essere richiesti né rilasciati, almeno per quanto riguarda gli atti e le procedure inerenti le Pubbliche Amministrazioni.
I cittadini che dovranno attestare la propria condizione anagrafica dovranno obbligatoriamente avvalersi dell'autocertificazione e tutte le amministrazioni pubbliche saranno obbligate ad accettarle, salvo poi disporre delle facoltà di verifica previste dalla legge.
Si specifica che si è responsabile di quello che si dichiara con l'AUTOCERTIFICAZIONE nel senso che le amministrazioni ed i privati hanno la potestà di effettuare controlli sulla corrispondenza alla verità delle autocertificazioni e in caso di DICHIARAZIONE FALSA il dichiarante viene denunciato all'autorità giudiziaria e decade dagli eventuali benefici ottenuti con l'autocertificazione.
Per la dichiarazione sostitutiva di certificazione non è necessario recarsi in comune e non si paga l'imposta di bollo.

Le certificazioni rilasciate dagli Uffici anagrafici comunali potranno ancora essere richieste nell'ambito dei rapporti con soggetti privati (banche, imprese, assicurazioni, società sportive, ecc.), ma anche in questi casi sarà possibile far valere l'autocertificazione, previo consenso del soggetto privato richiedente.

I certificati di anagrafe e stato civile destinati ai privati sono soggetti ad imposta di bollo di € 14.62 ad esclusione delle esenzioni vigenti a norma del D.P.R. 642/72 nonché leggi speciali. Il cittadino ha l'obbligo di citare all'amministrazione a cui fa richiesta di certificazione l'uso e la norma che esenta dall’imposta di bollo, che deve essere riportata obbligatoriamente sul certificato rilasciato. Pertanto, la responsabilità per una eventuale evasione dell'imposta, prevista dal D.P.R. 642/72 e successive modificazioni ed integrazioni, ricade esclusivamente sul richiedente e sul funzionario pubblico che lo ha agevolato nel rendere possibile l’evasione dell’imposta. La mancata applicazione dell'imposta di bollo prevede in solido una penale da 2 a 10 volte l'imposta di bollo non pagata.

AUTOCERTIFICO offre la possibilitá di compilare, salvare e condividere numerose autocertificazioni tra cui:
- LAUREA
- RESIDENZA
- STATO DI FAMIGLIA
- DIRITTI CIVILI
- ESISTENZA IN VITA
- DISOCCUPAZIONE
- NASCITA
Ecc...
L'app da la possibilità all'utilizzatore, immettendo i propri dati, di creare certificati mediante l'uso di appositi template.
Nessun dato dell'utente viene conservato su sistemi esterni al device dell'utente.
Per la completa informativa sulla privacy, visitare:
https://autocertifico.com/policy.html

Lo sviluppatore non si assume nessuna responsabilità sulla veridicità dei dati immessi dall'utente e sull'utilizzo improprio dei file prodotti.

L'istallazione dell'applicazione costituisce completa ed automatica accettazione delle condizioni sopra riportate.

Autocertifico is recently updated autocertifico autocertificazioni application by AppLoaderMobile, that can be used for various delle purposes. Its latest version 1.80 has 728 downloads. You can download Autocertifico latest APK for Android right now.

Specifications

License Free
Requirements Android 5.0
Language English
Categories productivity, autocertifico, autocertificazioni, delle, sulla, non una
Size 3.5M
Version 1.80
Audience
Publish Date
Author AppLoaderMobile
Downloads 728
Download options APK
User Rating 5.00 / 5

Comments



Scarica autocertificazione Coronavirus alternatives

If you like Productivity apps like this you may also check those 6 alternative free APK downloads for Android. You can as well subscribe to Android Freeware YouTube channel for reviews, walkthroughs and gameplay video.

Tareas Zeus apk Tareas Zeus
We standardize actions, tasks, certifications,
Pluralsight apk Pluralsight
The Technology Skills Platform, Online courses on
Create Christmas Cards apk Create Christmas Cards
Create and design Christmas cards to wish Merry
PDF Editor apk PDF Editor
Sign PDF, Create PDF & Edit PDF, Sign, edit,
Kahoot! Play & Create Quizzes apk Kahoot! Play & Create Quizzes
Create and play learning games at school, at home
MCPEHosting apk MCPEHosting
Create your own MCPE Server, Create your own